attachment285

24/03/2004

A tutti i Consigli degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
LORO SEDI

Egregio Presidente e cari Colleghi,

Il Comitato promotore e organizzatore dell’iniziativa L’ARCA DELLA NUOVA ARCHITETTURA (costituitosi recentemente a Genova) prevede, per il mese di novembre, di portare la mostra sui concorsi presentata al VI Congresso di Bari, sulla nave Costa Victoria nei porti di Venezia, Ancona, Messina, Napoli e Genova allo scopo di dare massima visibilità al lavoro dei 102 ordini degli architetti italiani.
Questa sarà anche l’occasione di confronto e di dibattito istituzionale sui temi legati al paesaggio e al territorio che potranno confluire al termine della navigazione all’evento internazionale di Genova 2004, Capitale europea della cultura.
La necessità di garantire l’esclusivo utilizzo della motonave per le iniziative previste e in corso di definizione impongono la conferma delle prenotazioni entro il 15 marzo. Sono pertanto qui a chiedere di dare, innanzitutto, massima visibilità e diffusione dell’iniziativa presso gli iscritti, al pubblico e alle amministrazioni.
In secondo luogo chiedo di proporre iniziative a carattere culturale ed istituzionale da svolgere nei 5 giorni di durata della manifestazione.
Il Consiglio Nazionale, ad esempio, ha deciso di dare il patrocinio all’iniziativa ed è intenzionato a proporre lo svolgimento, a bordo della nave, di una assemblea dei presidenti allargata ai colleghi consiglieri. Le federazioni, le consulte o i raggruppamenti che desiderano organizzare incontri o seminari sull’esempio precedente sono invitati a segnalarlo per tempo.
Per maggiori informazioni andate al sito (www.urbancenter.architetturaitalia.it) allestito per l’occasione oppure cliccare sul link sotto. L’aggiornamento è a cura del comitato che è anche sede della segreteria ref. Sigra Pierangela Guastavano cell. 347-9904149 (tel.010-2473272 – 010-2530086 fax 010-2473387 e-mail : architettigenova@archiworld.it).

La scheda di prenotazione e tutte le informazioni relative alla logistica e al viaggio possono essere richieste a Happy Tour, Largo XII Ottobre 6 Rosso, Genova, telefono 010.5955864 (bookingarchitettura@happytour.it).
Sicuro che i colleghi condivideranno le finalità che ci hanno spinto alla promozione dell’evento e fiducioso in una pronta risposta, invio i più cordiali saluti.

Domenico Podestà

Scrivi