Vi informiamo che il Consiglio Nazionale ha avviato una nuova piattaforma per la gestione dei corsi e l’assegnazione dei crediti formativi professionali.

Gli iscritti potranno accedere alla piattaforma dalla pagina web https://portaleservizi.cnappc.it attraverso l’inserimento delle personali credenziali di accesso centralizzato utilizzate in passato per l’accesso alla piattaforma iM@teria.

Nel caso il professionista non ne sia in possesso potrà̀ attivare la procedura di richiesta alla pagina https://albounico.awn.it/SSO/login.aspx. Per problemi relativi all’utenza già̀ assegnata piuttosto che alla relativa procedura di richiesta, il professionista può̀ contattare l’assistenza scrivendo a assistenza@awn.it.

Si evidenzia che gli Ordini territoriali, le Federazioni e le Consulte regionali, gli Enti Terzi e il Cnappc stesso, stanno ancora completando il caricamento nella nuova piattaforma dei dati relativi ai corsi da loro effettuati nei diversi trienni, pertanto la situazione formativa dei singoli professionisti potrebbe risultare al momento mancate di CFP non imputabili a responsabilità di questo ordine professionale. Confidiamo che la posizione formativa di tutti i professionisti iscritti all’albo venga aggiornata quanto prima.

Sarà necessario che da questo momento le autocertificazioni relative a corsi di formazione vengano caricate dai professionisti anche sulla nuova piattaforma.

Vi ricordiamo inoltre che il Consiglio Nazionale, anche in previsione del lavoro di completamento della piattaforma, ha deliberato un periodo di ravvedimento operoso (dal 01/01/2023 al 31/12/2023) relativamente al triennio appena trascorso 2020-2022.

Si evidenzia inoltre che, per eventuali problematiche relative alla piattaforma, sarà possibile contattare il referente della formazione Arch. Pierpaolo Amenta a mezzo e_mail  al seguente indirizzo di posta elettronica: pierpaolo.amenta@architettippcsr.it.

Scrivi