Prot. 937/16

Siracusa 12/10/2016 

A tutti gli iscritti

 

Egregi Colleghi,

lunedì 3 ottobre scorso si è svolto il primo incontro di lavoro finalizzato a condividere l’organizzazione della “Festa dell’Architettura” maggio-giugno 2017 a Siracusa.

Tale iniziativa si strutturerà in diversi momenti ed eventi da realizzare nel territorio provinciale con il fine principale di veicolare, al di fuori della nostra categoria, l’idea che l’architettura è fattore imprescindibile per la qualità, sicurezza e bellezza dei nostri centri urbani e per il corretto governo del territorio.

Dalle proposte condivise durante l’incontro sono emersi i tre seguenti temi principali sui quali iniziare a lavorare:

1)     Sostenibilità ed efficientamento energetico

2)     Fragilità del territorio e adeguamento del patrimonio edilizio

3)     Conoscenza storica del territorio provinciale

Sono stati formati pertanto tre gruppi operativi, i cui referenti sono rispettivamente gli architetti Lara Grana (1. Sostenibilità ed efficientamento energetico), Maurilio Milano (2. Fragilità del territorio e adeguamento del patrimonio edilizio) e Federico Fazio (3. Conoscenza del territorio provinciale).

Invitiamo tutti coloro i quali fossero interessati ad iscriversi in uno o più gruppi di lavoro (tramite mail da inviare all’indirizzo info@architettippcsr.it, avente come oggetto il nome del/i gruppo/i in cui si intende inserirsi).

Il prossimo incontro di lavoro è fissato per giorno 17 ottobre alle ore 18.00 presso la sede dell’ordine in corso Matteotti n. 36.

Auspicando la più ampia partecipazione porgiamo cordiali saluti.

Cordiali Saluti.

 

Il segretario
Arch. I. Alessandra

Il Presidente
Arch. A. Brandino

Scrivi