Prot. n. 455-15

Siracusa, 29/04/2015

A tutti gli iscritti

Egregi colleghi,

In riferimento al nuovo servizio IM@TERIA messo a disposizione dal CNAPPC nel sito www.awn.it e che il nostro Ordine ha scelto di utilizzare per la gestione degli eventi formativi e per la registrazione dei CFP vi specifichiamo quanto segue:

la registrazione al servizio è obbligatoria per diversi motivi. Per la segreteria facilita la gestione degli eventi; per gli iscritti consente di registrarsi agli eventi organizzati, verificare il proprio curriculum formativo con il numero di crediti acquisiti, autocertificare i crediti ottenuti in maniera autonoma, fare richiesta di esonero;

le richieste di esonero non devono essere più trasmesse all’indirizzo di posta dell’Ordine ma effettuate tramite il servizio IM@TERIA. Per tutte le richieste pervenute in segreteria nel 2014 già approvate dal Consiglio è necessario che il richiedente inserisca di nuovo l’istanza di esonero attraverso IM@TERIA allegando la relativa documentazione e copia del documento di identità;

– per chi ha partecipato ad eventi organizzati dal altri Ordini territoriali non deve trasmettere alla nostra segreteria l’attestato di partecipazione per avere riconosciuti i CFP. La responsabilità della registrazione dei crediti nel servizio IM@TERIA è dell’Ordine che ha organizzato l’evento (se non si è iscritti al servizio ovviamente non è possibile visualizzare i CFP);

– gli eventi/attività che possono essere autocertificati da ciascun iscritto sono quelli relativi a corsi abilitanti (sicurezza, VVFF, acustica ecc…), master universitari di primo e secondo livello; assegni di ricerca (minimo un anno); dottorato di ricerca e scuole di specializzazione; laurea specialistica conseguita da architetti iunior e seconda laurea; altre attività individuate al punto 5.4 lettere d,e,f delle linee guida sulla formazione del CNAPPC. Per questi casi non è più necessario inviare richiesta di riconoscimento crediti alla segreteria. Per le richieste di riconoscimento crediti pervenute in segreteria nel 2014 è necessario che il richiedente autocertifichi i crediti attraverso IM@TERIA;

– per gli eventi effettuati dal nostro Ordine nel 2014, sarà cura della segreteria inserire al più presto i relativi crediti maturati da ciascun iscritto nel servizio IM@TERIA.

Pertanto si invitano tutti coloro che non lo avessero fatto ad iscriversi al servizio e ad utilizzarne tutte le possibilità così da agevolare la gestione della formazione da parte della segreteria dell’Ordine.

Si ricorda, infine, che sul sito del nostro Ordine è possibile scaricare un vademecum in cui sono esplicitate le diverse opzioni del servizio IM@TERIA.

Cordiali Saluti

Il Responsabile della Formazione
Arch. A. Brandino

Il Presidente
Arch. L. Cannarella

Scrivi