Vi comunichiamo che  SVI.MED. onlus, in qualità di partner del progetto AWAMED, è lieta di invitarvi al workshop tecnico, che si svolgerà in modalità remota, dal titolo:  “Designing urban nature-based solutions for greywater reuse” – dall’1 all’ 8 Marzo.

Il workshop si sviluppa come segue:

  • 1° Marzo – workshop pubblico: dibattito internazionale sulle possibili applicazioni a livello urbano delle Nature-Based Solutions per il trattamento e riuso delle acque grigie: fattibilità tecnica, regolamenti e le potenzialità –  esempi concreti e casi di studio;
  • Dal 2 all’8 Marzo – gruppi di lavoro: casi di studio del progetto NAWAMED e relative sessioni di coaching.

 

Sono ancora disponibili dei posti per partecipare ai gruppi di lavoro che analizzeranno i casi di studio di NAWAMED, al fine di:

 

  1. Comprendere il principio di funzionamento dei sistemi di fitodepurazione (Constructed Wetland – CW) e Pareti Verdi (Living Green Wall – LGW)
  2. Analizzare una situazione reale per trattare le acque reflue e proporre adeguate opzioni di riutilizzo
  3. Conoscere i principali parametri di progettazione e le condizioni limite
  4. Sviluppare un sistema NBS (dimensionamento e progettazione): CW – a terra o sul tetto (“Wet Roof” – WR) e LGW.

 

Il workshop si svolgerà in lingua Inglese ed è indirizzato ad ingegneri, architetti, paesaggisti, esperti e ricercatori, gestori di risorse idriche, tecnici di enti pubblici.

Registrazione obbligatoria compilando questo modulo.

Si allega brochure dell’evento.

Per maggiori informazioni leggi la news sull’evento o contatta Barbara Sarnari, project coordinator, b.sarnari@svimed.eu – mobile. 3891877681.

 

Scrivi