Prot. n. 1170/16

Siracusa, 21/12/2016

A tutti gli iscritti

Da un controllo effettuato su iM@teria, risulta  che alcuni iscritti non  sono ancora registrati in piattaforma, non hanno ancora acquisito alcun credito formativo né presentato alcuna richiesta di esonero (ai sensi del punto 7 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo); si sollecitano quest’ultimi a regolarizzare la propria posizione entro il 31/12/2016.

Si ricorda che il 31 dicembre 2016 scadrà il primo triennio formativo e la violazione dell’obbligo costituirà un illecito disciplinare (ai sensi dell’art. 7 DPR 137/2012 e dell’art. 9, comma 2 del Codice Deontologico); al termine di tale periodo le posizioni che risulteranno ancora irregolari per la  mancata acquisizione di un numero di CFP superiore al 20% (12 CFP) verranno comunicate al Consiglio di Disciplina per i conseguenti adempimenti e  le relative sanzioni disciplinari, approvate dal Consiglio Nazionale.

Si comunica che a partire da gennaio 2017 verranno verificati i crediti acquisiti da ciascun iscritto nel triennio e, in caso di mancato/incompleto conseguimento degli stessi, sarà possibile regolarizzare la propria posizione nel semestre di “ravvedimento operoso” (1 gennaio – 30 giugno 2017) previsto al punto 8 delle Linee guida; al termine di tale periodo le posizioni che risulteranno ancora irregolari verranno comunicate al Consiglio di Disciplina per i conseguenti adempimenti.

Si invitano gli iscritti ad accedere sul profilo personale della Piattaforma iM@teria, che contiene l’offerta formativa su scala nazionale, dove è possibile consultare il monte crediti raggiunto o, diversamente, scegliere un’offerta formativa per acquisire i crediti formativi mancanti, al fine di regolarizzare la propria posizione.

Se nel frattempo si sia provveduto ad inserire istanza di richiesta di esonero o di autocertificazione, per la quale si attende riscontro, si comunica che è in corso la valutazione delle medesime.

Per tutti coloro che devono seguire il corso di deontologia relativo all’anno 2016, col nuovo anno verrà inserito in piattaforma un relativo corso.

Cordiali Saluti 

Il Responsabile della Formazione
Arch. Fabio Bellassai

Il Presidente
Arch. A. Brandino

Scrivi