Prot. n. 212/2014
Siracusa 04/03/2014
Oggetto: Invito “Tour Nazionale 2014″- Catania 12 Marzo

Cari colleghi,
Vi trasmettiamo l’invito di Agorà Eventi relativo al Tour Nazionale 2014 per il quale il nostro Ordine ha richiesto i crediti formativi al Consiglio Nazionale Architetti PPC nel numero di 5.

Abbiamo il piacere di informarVi che martedì 12 marzo 2014 alle ore 14.30 si terrà a Catania presso l’“AUDITORIUM CENTRO CONGRESSI LE CIMINIERE” Viale Africa – 95100 Catania, un importantissimo evento ideato ed organizzato da Edilportale.com e Agorà.
Forti dei nostri 5 anni di tour in Italia sui temi dell’edilizia sostenibile, possiamo ormai affermare con certezza che una strada per uscire dalla crisi va individuata proprio qui: nel rilancio dell’edilizia all’insegna di imperativi quali sostenibilità, efficienza energetica, sicurezza antisismica, riqualificazione urbana e ambientale.
Si tratta di fattori determinanti, che stanno ormai prendendo piede nelle nuove costruzioni e che cominciano ad imporsi in maniera sempre più consistente anche nel settore della riqualificazione del patrimonio costruito.
Le direttive in tal senso sono ormai note e prevedono importanti incentivi ed opportunità per gli Enti Locali che agiranno in questa direzione. Del resto, garantire livelli quasi zero di consumi energetici non è un utopia, ma un’esigenza.
Fondamentale diventa allora fare e diffondere la cultura dell’innovazione.
A partire da marzo, il tour attraverserà l’Italia in 18 tappe, affrontando i temi legati all’architettura sostenibile, all’efficienza energetica degli edifici, al comfort abitativo, Active House, ai sistemi costruttivi antisismici innovativi e coinvolgendo istituzioni, progettisti, imprese e produttori, già protagonisti delle varie tappe del Tour.
Il link cui far puntare per l’iscrizione online è http://tour.edilportale.com/ e quindi sulla città di interesse, la procedura di registrazione, prenotazione e recall sarà gestita in automatico.
A tutti i partecipanti verrà distribuita in omaggio il Vademecum per la progettazione “Edifici a energia quasi zero” realizzata da Edilportale.com.

PROGRAMMA

 

Cordiali saluti.

Il Responsabile della Formazione
Arch. Alessandr Brandino

Il Presidente
Arch. L. Cannarella

Scrivi